Delebile in mostra a Milano

by delebile



Parole e suoni lasciano lasciano per 2 giorni spazio alle immagini.

A Delebile, gruppo e rivista bolognese che già dal nome accetta la sfida al tempo, consapevole dei limiti come della propria energia.

Perché le Accademie non capiscono/contengono la forza espressiva dei nuovi flussi narrativi, perché il fumetto da solo non basta, perché la narrazione per immagini in Italia non ha ancora trovato la considerazione che merita, perché il mondo editoriale “non è pronto”, perché l’Arte “alta” sembra indifferente o distante.

Per questo e altro è necessario un incontro ravvicinato con le opere e gli autori.

Delebile è un gruppo di giovani illustratori e fumettisti formati all’Accademia di Belle Arti di Bologna.

Con 2 antologie autoprodotte alle spalle, e una vivace presenza alla self-area di Lucca Comics, Delebile propone a Milano L’Anno del Coniglio , presentata a Bologna nell’edizione 2011 di BilBolBul – Festival Internazionale di Fumetto.

L’esposizione si compone di oltre 50 pezzi, rappresentativi del percorso compiuto negli ultimi 12 mesi, improntato a cooperazione e contaminazione, dentro e soprattutto fuori dal gruppo. Per Delebile “Le collaborazioni esterne significano aiuto reciproco, diffusione, scambio, espansione tra realtà autoprodotte grazie all’apporto che ciascuna può dare”

Appuntamento agli Studi di Registrazione Eccetera, via Piero della Francesca 38, Milano.

Sabato 2 e Domenica 3 Aprile 2001, dalle 10:00 alle 18:00.

Inaugurazione Venerdì 1 Aprile, ore 19:30.